Da sempre Innova ha avuto alta considerazione della problematica ambientale, a partire dalla selezione delle materie prime fino ai processi di produzione e smaltimento.

Il sistema Innova si può considerare un importante traguardo in questo senso: un prodotto certificato, sicuro e sostenibile, che non rinuncia all’aspetto estetico e funzionale.
Nel realizzare i propri profili, infatti, Innova utilizza materie prime esenti da componenti tossiche, tutte rigorosamente italiane. Ancora oggi molti produttori fanno uso di materiali quali piombo e cadmio, sostanze nocive per la salute e per questo non più ammesse in Italia.

Il processo effettuato da INNOVA è invece totalmente ecologico e sicuro, in quanto il PVC viene stabilizzato con materiali innocui come calcio e zinco, già naturalmente presenti nel nostro organismo. Per rendere noto il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, Innova ha scelto di rendere note le caratteristiche ambientali del proprio prodotto, con la prestigiosa certificazione sui Criteri Ambientali Minimi rilasciata dal Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.
L’azienda segue inoltre un modello di economia circolare, con lo scopo di offrire prodotti a bassissimo impatto ambientale che rispettino i criteri di benessere, innovazione ed ecologia.