Le finestre INNOVA hanno un sistema brevettato di rinforzo in alluminio perimetrale continuo solidale al PVC.

Il sistema di coestrusione brevettato garantisce prestazioni elevate ai profili e quindi ai serramenti.

Attraverso un processo di lavorazione meccanica “a compressione”, i profili in PVC sono estrusi con rinforzo in alluminio. Questo consente di migliorare sia le prestazioni meccaniche degli infissi che risparmiare sui tempi di lavorazione con una maggiore semplicità di lavoro.

Il PVC è coestruso sull’anima centrale in un tubolare chiuso di alluminio dalla speciale conformazione appositamente progettato per assolvere alla funzione di irrigidente strutturale perimetrale continuo. Questo consente di azzerare gli investimenti necessari per realizzare finestre in PVC e di proporre finestre in Pvc con caratteristiche sia tecniche che estetiche fortemente distintive.

L’anima in alluminio ed il sistema di fissaggio garantiscono una resistenza eccezionale ai carichi e alla deformazione attribuendo all’infisso “Innova” ottima funzionalità e stabilità nel tempo.

Infatti, le cerniere e i componenti per il movimento sono fissati direttamente sulla struttura di alluminio, per solidità e stabilità nel tempo.

Innova è un’azienda italiana specializzata nell’estrusione di profili in PVC con anima in alluminio, tecnologia unica nel suo genere.