Le finestre INNOVA sono concepite per difendere la salute, per questo sono attente all’ambiente ed alla sostenibilità. 

Molto spesso allettati da prezzi più contenuti, si procede all’acquisto di finestre prodotte all’estero senza valutare le significative differenze che intercorrono tra queste finestre e le finestre realizzate con prodotti italiani, RIGOROSAMENTE made in Italy.

Sul materiale utilizzato si celano le maggiori criticità delle finestre prodotte all’estero. Spesso viene usato materiale di scarsa qualità; a volte trattasi di PVC riciclato mescolato con altre sostanze, non ammesse in Italia, dannose per la salute.

Non tutti sono a conoscenza che in Italia vige una regolamentazione più rigida in materia di infissi che devono essere certificati soprattutto sotto il profilo dei materiali utilizzati e della durata nel tempo.

Questa regolamentazione non esiste all’estero. Dunque, molte finestre prodotte all’estero non possiedono garanzie sulla durata nel tempo, sui rivestimenti utilizzati, al contrario delle migliori finestre in pvc italiane, tutte marchiate CE.

INNOVA utilizza solo materiali certificati e provenienti da aziende italiane certificate con additivi stabilizzanti innocui, quali calcio e zinco.

Formula il bianco, utilizzando ossido di titanio, lo stesso contenuto nel dentifricio.

Con il sistema INNOVA PVC/A l’infisso rientra nelle officine italiane.