Ti stai chiedendo: “come difendersi dal caldo con gli infissi?”  La risposta è una sola: FINESTRE INNOVA!

Durante l’estate, una casa non correttamente isolata dal punto di vista termico e che magari è esposta per gran parte della giornata al sole diretto, può divenire invivibile. Un problema sempre più frequente, soprattutto se si considerano le temperature massime registrate in questi ultimi anni.

Ma possiamo difenderci, possiamo difendere le nostre case dal caldo esterno utilizzando, oltre ai climatizzatori, i serramenti con isolamento termico.

Ad aiutarci ci sono in particolare i serramenti evoluti, di ultima generazione, che permettono di proteggere la casa da caldo e freddo e di avere allo stesso tempo interni arieggiati, luminosi e accoglienti.

Scegliere gli infissi giusti è il modo migliore per isolare la stanza dal rumore e dal caldo. Al di là di questo, ci sono molte altre cose che si possono fare per migliorare le performance degli infissi che hai già. Ricorda solo che il margine di miglioramento sarà per forza di cose minimo, se non hai dei buoni infissi contro il caldo!

La schermatura delle finestre

Una delle misure più facili da adottare nelle nostre case è la schermatura delle finestre e delle vetrate esposte a sud, sud/est e sud/ovest, quelle esposte ai raggi solari diretti: in questo caso possiamo utilizzare tende o oscuranti esterni regolabili come veneziane o persiane. È importante abbinare a ciascun serramento anche idonei sistemi frangisole, che proteggano garantendo la corretta ventilazione e la giusta dose di luce naturale.

Quando aprire e chiude le finestre

Per tenere l’ambiente domestico più fresco possibile è fondamentale tenere aperte le finestre quando da fuori entra aria fresca, quindi al mattino presto, la sera tardi e nel corso della notte. Invece è consigliato chiudere aperture e finestre di giorno, vale a dire nel lasso di tempo in cui la temperatura esterna è più elevata rispetto a quella interna all’appartamento.

Come regolarsi con i climatizzatori

L’utilizzo di impianti di aria condizionata indubbiamente contribuisce a migliorare le condizioni di benessere nelle nostre case. Il consiglio è quello di tenere chiuse le finestre durante il loro funzionamento, utilizzando allo stesso tempo protezioni oscuranti alle finestre degli ambienti condizionati.

Finestre che isolano in modo ottimale

Un aspetto di primaria importanza è quello di scegliere serramenti di nuova concezione, i quali possono assicurare un isolamento termico ottimizzato, quindi una più efficace climatizzazione estiva.

INNOVA è super resistente, migliora il comfort degli ambienti con un perfetto isolamento termo-acustico e si adatta ad ogni gusto estetico.  La ricerca INNOVA ha studiato il profilo a sette camere, garantendo un totale isolamento termico (più camere = più isolamento termico).  Inoltre, la finestra INNOVA GARANTISCE ETERNAMENTE IL COLORE ALL’ESPOSIZIONE SOLARE. Le finestre INNOVA non ingialliscono perché realizzate con profili in PVC con materie prime vergini ecologiche e certificate, con schede di sicurezza.

Le Finestre Innova sono ideali:

offrono ottime prestazioni dal punto di vista dell’isolamento

tengono bassi i consumi per la climatizzazione

permettono di illuminare la casa senza per questo surriscaldarla

donano agli ambienti un maggior comfort abitativo.

INNOVA SRL ti propone i migliori infissi in PVC/A contro il caldo, di altissima qualità e destinati a durare nel tempo!

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO.
Tel. 081 883 4775
Un nostro responsabile la contatterà per fornirle tutte le indicazioni necessarie.