Alcuni segnali da controllare per comprendere quando è il momento di sostituire gli infissi.

Un infisso mediamente viene sostituito dopo decine di anni, anche se molto spesso il loro aspetto potrebbe essere ancora intatto.

Ma come capire che è arrivato il momento di cambiare gli infissi?

Presenza di muffa

Il primo controllo da effettuare è verificare la presenza o meno di muffe intorno alla struttura del telaio. Questo succede principalmente a causa del passaggio di aria dall’esterno verso l’interno.

Presenza di umidità

Se si nota troppa umidità o condensa tra i vetri delle finestre, sarebbe il caso di chiedere un consiglio ad un esperto: potrebbero esserci parti usurate o le finestre potrebbero essere state installate in modo sbagliato.

Presenza di spifferi d’aria

A causa del deterioramento delle guarnizioni o per dei piccoli cedimenti strutturali nei muri adiacenti alla finestra, che creano delle fessure fra la parete ed il telaio, si possono verificare spifferi d’aria. Questo comporta un dispendio di energia: sia in estate che in inverno.

Presenza rumori esterni

Se gli infissi sono molto vecchi può succedere di sentire rumori dall’esterno. In questo caso è fondamentale sostituire gli infissi con quelli nuovi in modo da bloccare il rumore dall’esterno e godere del silenzio della propria casa.

Presenza di infissi vecchi

L’età della finestra è molto importante: una finestra ha in media un ciclo di vita di 20 anni. Quindi, se gli infissi sono stati installati da più di 20 anni, occorre valutare seriamente la loro sostituzione. Spesso occorre però valutare anche la sostituzione prima di questo lasso di tempo.

Se devi sostituire i tuoi infissi fallo bene, usufruendo da subito dei benefici di un infisso di qualità superiore. Scegli INNOVA!

Tutti i nostri sistemi sono rigorosamente Made in italy e fabbricati con prodotti ecologici.